L’Atletica Villa De Sanctis campione d’Italia di ultramaratona

Ottime prestazioni di Ugo Zuccari e Patrizia Cani
di Aldo Zaino - 16 Novembre 2007

L’A.S.D. Villa de Sanctis è stata premiata come Società  Campione Nazionale del Gran Prix IUTA di Ultramaratona (Italian Ultramarathon and Trail Association) e cinque atleti del rinomato Gruppo del VI Municipio hanno conquistato 5 posti tra i primi 10 classificati nella classifica assoluti.

Inoltre la società è stata premiata alla “100 km degli Etruschi” nella quale due atleti Ugo Zuccari e Patrizia Cani si sono laureati rispettivamente Campione Italiano di categoria MM 40 Ugo Zuccari e vice Campionessa Italiana della categoria MF 45 nella 100 km su strada. Una Targa ed una Medaglia è stata consegnata al Presidente Adalberto Sabatella per i meriti ottenuti dal suo Gruppo a Tarquinia dove si è conclusa (10–11 Novembre 2007) “l’Ultramaratona degli Etruschi” corsa su strada di 100 km con partenza alle 10 da Tuscania e arrivo a Tarquinia.

Per dovere di cronaca riferiamo che l’atleta romano Giorgio Calcaterra è salito sul podio più alto per aver vinto la 100km degli Etruschi con il tempo di 6.53.36. Tra le donne si è imposta Monica Vrayic prima fra le donne ed al quarto posto nella classifica generale.

Per l’occasione nella cittadina laziale tra sabato e domenica  si è svolta la “Notte Bianca dello Sport” con eventi sportivi culturali e enogastronomici, la festa si è conclusa come già trascritto con le premiazioni dei Gruppi Sportivi ed i loro singoli atleti.

Ecce Vinum

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti