Municipi: , | Quartiere:

Le scale mobili della Metro Stazione Tiburtina

Dovrebbero essere tutte in funzione a primavera, Ansfisa permettendo

Nell’articolo del 17 gennaio rendevamo conto della nota inviata dal consigliere Fabrizio Montanini presentata all’Atac per sapere quando torneranno in funzione tutte le scale mobili della Metro Stazione Tiburtina.

Il responsabile di Atac Anita Valentini il 26 gennaio ha provveduto a rispondere alla nota del consigliere del IV municipio.

Per le scale mobili arrivate a fine vita tecnica e fuori servizio dal dicembre 2020, Atac, dopo aver ricevuto il necessario finanziamento ha poi a dicembre 2021 avviato la progettazione e l’iter autorizzativo per l’effettiva sostituzione degli impianti.

Due scale mobili sono già completamente installate (e in caso di emergenza possono essere utilizzate dall’utenza anche da spente).
L’installazione delle altre due è prevista entro il 31 marzo 2023.

Per la prossima settimana è “in programma il collegamento delle scale mobili alla centrale idrica – si legge nella nota – per installare il sistema antincendio”.

Ansfisa (Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali) dovrà poi collaudare il tutto ma questa tempistica “non può essere preventivata dall’Azienda”.

Quindi non ci rimane che chiedere all’attento consigliere Montanini mi mantenere i fari puntati e di chiedere novità ad Anita Valentini che si è dichiarata “a disposizione per eventuali chiarimenti e aggiornamenti”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento