Lettura che avventura, da Latte & Coccole

La Fata della lettura coinvolgerà grandi e piccini in letture animate, fiabe, filastrocche e burattini. Anche corsi per insegnanti, educatori e genitori
di F. Acerbetti - 16 Gennaio 2013

“Vi è alla nascita una mancanza assoluta di costruzioni mentali. Queste verranno stimolate solo attraverso i materiali che l’ambiente metterà a disposizione del bambino (Piero Angela – Da zero a tre anni – Ed. Garzanti).
Latte & Coccole propone a genitori e bambini da 0 a 10 anni vari appuntamenti per l’iniziativa : "Lettura che avventura”. Presso la sede del Centro in via Luigi Lodi (zona Monti Tiburtini), bambini e genitori potranno trascorrere un pomeriggio piacevole e importante in compagnia della lettura animata della Fata della Lettura e dagli intramontabili simpaticissimi burattini. 

Programma
Domenica 20 gennaio, ore 16.00: Letture animate con la Fata della Lettura, per bambini da 0 a 10 anni.
Lunedì 21 gennaio, ore 17.30: LEGGINBRACCIO. Incontro di lettura per bambini da 0 a 3 anni.
Martedì 29 gennaio, ore 18.00-20.00 e
Giovedì 31 gennaio, ore 18.00-20.00: Corso LEGGERE LA FIABA per insegnanti, educatori, genitori.

E’ da evidenziare che la fiaba riveste un fondamentale ruolo pedagogico e psicologico per la crescita armonica del bambino e del ragazzo perché è proprio attraverso il mondo fantastico che ci si prepara ad affrontare la realtà, a dominare le emozioni ed allontanare le paure.

“Lettura…che avventura!” promuove la pratica della lettura e della narrazione della fiaba considerando la fiaba come un “ponte” che unisce adulti e bambini in un’indimenticabile e magica avventura.
Nelle vesti della Fata è Simona Maiozzi, Lettrice espressiva, professionista esperta di promozione della lettura, aderente al Progetto Nazionale NATI PER LEGGERE, ideatrice di LEGGINPANCIA e LEGGINBRACCIO.

Il Centro LATTE & COCCOLE è in via Luigi Lodi 76; è raggiungibile con: Metro B – Monti Tiburtini; Bus: 163, 309, 443, 448,449.
Parcheggio convenzionato.
Info: tel: (06)97614579 – cell:333.8411755 – mail to: info@latteecoccole.it – www.latteecoccole.it – Gruppo FB: Latte & Coccole
Prenotazione obbligatoria – Spettacolo a numero chiuso


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti