Lezioni prova gratuite alla Scuola Nazionale d’Improvvisazione Teatrale Verbavolant

Nei giorni 21-23-24 Settembre 2015. Occorre prenotarsi on line
Redazione - 9 Settembre 2015

‘La logica ti porta da A a B. L’immaginazione ti porta dappertutto’ diceva uno dei più grandi geni e scienziati della Storia, Albert Einstein. L’immaginazione è infatti un passepartout eccezionale per esplorare il mondo e la realtà, un passepartout che tutti noi abbiamo, ma che troppo spesso non esercitiamo.L’Improvvisazione Teatrale, un’antica e nobile forma d’arte, in cui la scena prende vita senza che ci sia un copione, un canovaccio od una scenografia, stimola la fantasia, l’immaginazione e la creatività, facendoci vivere l’immaginazione, rendendo reale la nostra fantasia.

erbavolantCon l’Improvvisazione Teatrale si apprendono strumenti e si potenziano risorse indispensabili sul palco come nella vita. Attraverso un percorso ludico e divertente si imparano a superare infatti le proprie resistenze psicologiche, ad ascoltare se stessi e gli altri, ad essere reattivi e propositivi. Divertendosi si creano storie, si da il la a quella magia che fa diventare reale la fantasia.

Verbavolant, prima Scuola Nazionale d’Improvvisazione Teatrale di Roma e Scuola di Teatro, per l’apertura della stagione 2015-2016 offre la possibilità di provare gratuitamente l’improvvisazione teatrale con delle lezioni prova. Tre appuntamenti: lunedì 21 e mercoledì 23 settembre nella sede di Via Val Seriana 9 (Conca d’Oro) e giovedì 24 nella sede di via Saliceti, 3 (Trastevere).

Verbavolant, è affiliata all’Associazione Nazionale Improteatro e si avvale di docenti con esperienza ventennale certificati dal Ministero della Pubblica Istruzione. Verbavolant  – che offre formazione per principianti e per chi ha già esperienza – presenta una vasta offerta formativa: la Scuola d’Improvvisazione Teatrale articolata in un triennio (SNIT) la sezione ‘Officina Amatori’per la formazione avanzata; la Scuola di Teatro e Corsi d’Improvvisazione Teatrale per bambini.

E’ necessario prenotarsi compilando il form al seguente link: http://tinyurl.com/offqqmh

Per ulteriori informazioni: 347.9439412 –  info@verbavolant.roma.it – www. verbavolant.roma.it

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti