Il 4 giugno in occasione del 63° anniversario della liberazione di Roma sono previste iniziative in tutta la città. Al mattino deposizione delle corone di fiori, alle ore 8,30…
Localmente promuove la pulizia straordinaria di Largo Agosta
Annucci: "Il volontariato non può sostituirsi alle istituzioni"“Nella giornata di sabato 26 novembre l’associazione LocalMente si è resa promotrice di un incontro tra cittadini per la pulizia dell’area di Largo Agosta, sempre più in stato di abbandono e degrado.
Durante l’incontro organizzato dalle donne dell’associazione, tuttavia, è stato ribadito che le azioni di volontariato che sempre più nella capitale vengono portate avanti da associazioni e realtà sociali non possono sostituirsi alle istituzioni; con l’idea di raccontare quanto fatto e con la convinzione che la situazione di largo Agosta debba assumere rilevanza istituzionale, assieme ad altre vertenze del V Municipio di Roma, parteciperemo alla trasmissione “Che Roma è?” in diretta televisiva tra le 13.30 e le 15.00 sul canale 14 (Èliveroma TV) del digitale terrestre nella giornata di lunedì 28 novembre.
Largo Agosta – continua in una nota Edoardo Annucci, tra i promotori di LocalMente – è solo un esempio dell’incapacità di raccordo tra i vari livelli amministrativi capitolini, delle lunghezze procedurali e dell’inadeguatezza di buona parte delle convenzioni stipulate tra Comune e privati. Un ringraziamento da parte dell’associazione è rivolta ai cittadini che tengono a cuore la città e che puntualmente impegnano le proprie ore per arrangiare situazioni per una Roma migliore”.