Locarno a Roma 2009

I film del Festival in anteprima a Notti di cinema a Piazza Vittorio
di Rossella Puleo - 31 Agosto 2009

Dal 1° al 6 settembre, direttamente dal 62° Festival Internazionale del Film di Locarno, l’arena di “Notti di cinema a Piazza Vittorio” ospita la IX edizione della rassegna cinematografica “Locarno a Roma”.

L’evento, a cura dell’ANEC Lazio, è realizzato in collaborazione con il Comune di Roma – Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione, la Direzione Generale Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e patrocinato dall’Ambasciata di Svizzera a Roma.

La suggestiva cornice dei giardini di Piazza Vittorio ospiterà la IX edizione della manifestazione dedicata ad uno dei più prestigiosi festival internazionali del cinema: per il pubblico e gli addetti ai lavori, è l’occasione di poter vedere anteprime esclusive e inedite, come sempre in lingua originale con sottotitoli italiani.

Nel corso della rassegna saranno proiettati tra gli altri i film vincitori del festival di Locarno, che si è tenuto nella città svizzera dal 5 al 15 agosto. In cartellone: “She, a chinese” della regista cinese Xiaolu Guo, a cui è stato assegnato il Pardo d’oro come miglior film; il film russo “Buben. Baraban” di Alexei Mizgirev vincitore del premio speciale della giuria e di quello per la miglior regia; “Akadimia platonos” di Filippos Tsitos che ha vinto il Pardo per la miglior interpretazione maschile.

Le proiezioni saranno arricchite da eventi speciali, caratterizzati dalla partecipazione di registi e attori dei film presentati.

Notti di Cinema a Piazza Vittorio – Giardini di Piazza Vittorio – Info: 064440431
Il biglietto: intero 6 euro, ridotto 5 € (over 60, Bibliocard); ogni 5 ingressi, 1 è in omaggio.
In caso di pioggia le proiezioni si svolgono alla Multisala Royal, via Emanuele Filiberto, 175i

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti