Categorie: Sport
Municipi: | Quartiere:

Ludovica Porro, giovane atleta del Collatino, è Campionessa Italiana di Judo!

L’atleta della S.S.D. Blu 3000 ha conquistato il 9 giugno 2024 il Titolo di classe a Jesolo (VE)

Il grande Judo è oramai di casa al Collatino, Ludovica Porro – giovanissima atleta romana della S.S.D. Blu 3000 – è infatti Campionessa Italiana Esodienti B A1, prima nella Ranking List Nazionale di categoria e Atleta di Interesse Nazionale per il prossimo anno.

Pur giovanissima -12 anni compiuti appena a novembre – Porro inanella un risultato dopo l’altro.

Il suo allenatore, Alfredo Malagodi è a dir poco entusiasta: “Ludovica è una vera forza della natura e unisce alla giusta leggerezza, propria dell’età, un rigore raro.
Il titolo conquistato è il coronamento di una gara perfetta ma, ancor di più, di un percorso impegnativo durato due anni e che l’ha già vista protagonista nel team vincitore del trofeo C.O.N.I. 2023, vincitrice dei Campionati Regionali 2023 e 2024 e della prima tappa utile del Trofeo Italia 2024, tutto ciò pur essendo fra le più piccole atlete della sua classe… ed è solo all’inizio!.”.

A Ludovica vanno le più vive congratulazioni della redazione.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento