L’ultimo rigore, di Marco Falaguasta

Da martedì 18 dicembre al Teatro dei Servi, l’ultimo lavoro teatrale del noto attore di fiction
di Riccardo Faiella - 14 Dicembre 2012

Una commedia sull’imprevedibilità e la comicità della vita, l’ultimo lavoro di Marco Falaguasta, noto attore di fiction, in scena al Teatro dei Servi, dal 18 dicembre al 6 gennaio 2013.
La piéce diretta dallo stesso Falaguasta – autore, attore e scrittore – descrive la parabola della vita di tre amici che si conoscono da sempre e giocano nella stessa squadra di calcio del loro quartiere. Daniele (Falaguasta), Simone (Marco Fiorini) e Pino (Pietro Scornavacchi), sono fermi a centrocampo, in attesa di presentarsi sul dischetto per tirare il loro rigore. Daniele sistema la palla, tira e segna. Pino lo imita subito dopo. Simone sbaglia, tirando alto sopra la traversa. Tutto questo succedeva venticinque anni fa.

Oggi, ormai quarantenni, hanno fatto delle scelte professionali e sentimentali. Daniele fa il dentista e ha sposato Marzia. Pino è commercialista, sposato con Roberta, è in attesa di divorzio. Simone ha abbracciato la fede: è diventato sacerdote.

Il ritorno proprio di Simone, da una missione in Africa, sarà l’occasione per una riunione tra amici. E i tre si confronteranno sulle esperienze e le aspettative. Le parole, i ricordi, le emozioni corrono veloci, come una volta facevano correre il pallone su quel rettangolo verde. Anche oggi si troveranno a fare “gioco di squadra”, nella quotidiana partita della vita.

Ognuno di noi tutti i giorni, è costretto a scegliere da che parte tirare un rigore; quale donna sposare; se parlare o tacere; quali amici frequentare. Scegliere bene, significa vivere felici? La risposta sembrerebbe scontata, se non fosse che spesso, accanto alla nostra volontà, interviene la vita in tutta la sua casualità”.

Teatro dei Servi, via del Mortare 22 (angolo via del Tritone)
18 dicembre-6 gennaio: L’ULTIMO RIGORE, di Marco Falaguasta
con: Alessandra Bellini, Marco Falaguasta, Marco Fiorini, Giovanna Nicodemo, Francesca Nunzi, Piero Scornavacchi
Biglietti: platea 20 euro; galleria 17 euro
Spettacoli: mar-ven ore 21; sab ore 17.30 e 21; dom ore 17.30
INFO: 067850626 – 066795130
 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti