Municipi: | Quartiere:

La magia e i suoni di “Musica al Castello” al Borgo di Ceri

Sabato 4 ottobre un altro importante appuntamento della Rassegna di musica medievale e rinascimentale

Sabato 4 ottobre h. 21.00, altro importante appuntamento nell’ambito della Rassegna di musica medievale e rinascimentale “Musica al Castello”, che si terrà nel salone delle feste dello storico Palazzo Torlonia nello splendido scenario del Borgo medievale di Ceri. Infatti dopo il successo di critica e di pubblico del concerto di apertura ad opera dell’Ensemble “Il Rondello” di Roma, il cartellone del programma musicale vede l’arrivo nello storico palazzo, dell’Ensemble “Histriones Carbij” di Calvi d’Umbria. L’Ensemble in scena al Borgo di Ceri ha un curriculum di tutto rispetto per preparazione tecnica e artistica e presenterà sabato prossimo il concerto dal titolo “Tener Corte Bandita”.

Il repertorio musicale offerto al pubblico spazia da XII al XV secolo con canti e musiche di danza, di guerra, di taverna, di fede e di corte, nobili e popolari, dalle prime crociate alla scoperta dell’america. La rassegna “Musica al Castello” si connota, sempre di più, come un evento di altissimo livello per i contenuti e la qualità della proposta artistica, arricchendo, con il suo svolgersi, il panorama culturale del nostro territorio.

Inoltre, il suo proporsi nelle storiche mura del Borgo di Ceri e del Palazzo Torlonia crea un mix di atmosfere e suggestioni che ha quasi il sapore di magia. Poi la musica proposta è godibilissima per tutti i palati, anche i più esigenti.

La rassegna “Musica al Castello” merita certamente il plauso di chi ha già avuto modo di assistere  ai concerti dell’anno scorso e di quest’anno e invitiamo, anche chi fino ad oggi non ha partecipato ai concerti, di andare a vedere e sentire fosse soltanto per curiosità. E’ uno spettacolo da non perdere.

La rassegna “Musica al Castello”, organizzata dalla Baronia di Cerveteri, è stata realizzata grazie all’importante contributo del Castello di Ceri, che ha concesso gli spazi e i saloni di Palazzo Torlonia, della sponsorizzazione di Pellicano Tour di Cerveteri e del giornale “L’Ortica”. Nei giorni della rassegna è previsto un servizio di catering che darà al pubblico l’opportunità di usufruire di una abbondante e ricca apericena. Ricordiamo che i posti per assistere ai concerto sono a numero chiuso, per cui si invita di prenotarsi per tempo ritirando il biglietto d’ingresso presso: Agenzia Pellicano Tour – via Settevene Palo, n. 43.

Ingresso ai concerti Euro 12,50 – Apericena (dalle h. 19.30 alle 20.45 ) Euro 15,00

Per info: 06 95 587178 –  388 8033773 – 328 4556507

 


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento