“Magiche atmosfere natalizie” al VI municipio

Clownerie, ensemble di musicisti di strada e molto altro per rallegrare adulti e bambini
di C.T. - 18 Dicembre 2007

Con "Magiche atmosfere natalizie" sono in arrivo spettacoli di clowneria per alcune vie dei quartieri del VI municipio.
Organizzata dall’Assessorato alla Cultura e al Commercio del VI municipio, in collaborazione con la Compagnia Abraxa Teatro, l’iniziativa prevede “Risate di Natale” uno spettacolo artistico di strada a cura del clown Zucchina che si svolgerà il 22 Dicembre 2007, dalle 16:30 alle 17:30 e dalle 18:30 alle 19:30 in viale Partenope e in viale V. Giulia.

Mario Rinaldoni presenterà, ad un pubblico di tutte le età e principalmente ai bambini, le abilità e le qualità proprie dei personaggi che fanno della strada il proprio palcoscenico ideale: magie, giocolerie e clownerie, tutte indirizzate al Natale.
In via Torpignattara e in via Acqua Bullicante, dalle 17:00 alle 18:00, ci sarà "Allegria Musicale" un’esibizione musicale di strada a cura di un Ensemble di musicisti di strada.
In largo Agosta, dalle 18:00 alle 19:00 si terrà "Natale: La Festa dei Colori", lo spettacolo itinerante musico-teatrale a cura della Compagnia Abraxa Teatro. I personaggi danzeranno per il loro pubblico creando insolite coreografie, numeri di abilità e azioni comiche accompagnate da musiche e ritmi eseguiti dal vivo per mantenere forte e brillante il gioco teatrale e per stimolare anche il coinvolgimento degli spettatori. Le musiche e i ritmi spazieranno dal repertorio sud americano, al dixieland, a quello italiano.
In via dell’Acqua Bullicante dalle 19:00 alle 20:00 si assisterà al "Concerto Spettacolare", un’esibizione musicale di strada a cura di un Ensemble di musicisti di strada che eseguiranno melodie e ritmi coinvolgenti e sognanti della musica dixieland, klezmer, balcanica e popolare relativa al Natale.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti