Manutenzione straordinaria dei giardini di piazza Vittorio

Puliti portici e giardini. Rimossi gliacigli e bivacchi notturni
Redazione - 8 Aprile 2015

Ieri 7 aprile è stata avviata un’ importante operazione di manutenzione straordinaria dei giardini e dei portici di Piazza Vittorio Emanuele II. l personale della Sezione Pics della Plrc e dell’Ama – fa sapere l’assessore alla Manutenzione Urbana, Maurizio Pucci, ha effettuato una intensa pulizia dei portici mediante la rimozione di giacigli e bivacchi notturni con il contestuale lavaggio delle superfici con idropulitrici e relativa sanificazione con enzimi.

Maurizio pucci

Maurizio Pucci

Alle ore 7 poi, una trentina tra agenti dei Pics, operatori Ama e della Ditta Pineto del X Dipartimento Ambiente ha effettuato lo sfalcio e il riassetto delle siepi, lo svuotamento dei cestoni, la rimozione di bottiglie e siringhe, nonché, la rimozione di scritte e il lavaggio dei giochi per i più piccoli posti all’interno dell’area ludica, la cancellazione di scritte presenti su alcune facciate degli edifici della piazza, sui muri del Liceo Galilei e sui muri di Via Emanuele Filiberto.

Gli agenti, inoltre, hanno controllato, identificato e allontanato una decina di persone che, solitamente, bivaccano nell’area dei giardini. Le operazioni di controllo continueranno nel pomeriggio ed interventi similari di manutenzione proseguiranno nei prossimi giorni”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti