

Marco Ferraro vince la corsa del 14 giugno 2009
In occasione della festa di San Barnaba il Comitato Patronale ha inserito fra le numerose cerimonie Religiose ha organizzato “la Maratonina di San Barnaba” La corsa podistica al fine di raccogliere fondi da donare alla “Casa Famiglia Ludovico Pavoni”
Attratti dai fini sportivi ma anche per la solidarietà, numerosi i concorrenti che domenica 14 giugno 2009 hanno preso il via a questa tradizionale manifestazione sportiva. Per l’importanza dell’evento non è mancata la presenza di personaggi storici dello sport e non del VI municipio, “che hanno superato gli anta” : il simpatico Ignazio Colonna infaticabile podista da lungo curricolum; Otello Damiani uno dei tedofori che portò la Fiaccola Olimpica nelle Olimpiade di Roma del 1960; Aurelio Vidoni classe 1923 “l’abbacchiaro" di via Antonio Tempesta e nonno del quartiere che non ha fatto mancare la sua presenza fra i concorrenti alla gara, come semplice gesto di solidarietà verso Padre Claudio per le sue numerose iniziative a favore del prossimo.
Alla bella iniziativa ha presenziato l’Assessore Massimo Piccardi come rappresentante allo Sport del VI municipio nonché l’atleta, Adalberto Sabatella presidente dell’A.S.D. Villa De Sanctis, atleti del G.S. Podistica Preneste ed altri atleti del VI Municipio.
Il segnale di partenza è stato dato dall’instancabile Luciano Benedetti alle ore 9.00 da Via Leonardo Bufalini, il percorso ricavato nelle strade del quartiere ha interessato: via Giovanni Maggi, via Antonio Tempesta, via Gabrino Fondulo, via Riccardo Ricciardi, via Frontino, via Augusto Dulcieri, via Zenodossio, via Giovanni Maggi. via Bufalini un circuito di km 2,500 il quale è stato effettuato per una sola volta dai ragazzi e per due volte dai grandi. La manifestazione sportiva è stata organizzata da Salvatore Musone, Luciano Benedetti, Mauro Dell’Uomo e si conclusa con la vittoria di Marco Ferraro
Le premiazioni sono state effettuate nel pomeriggio del 14 giugno alla presenza di migliaia di residenti della zona. Sul palco per la consegna dei premi, Emilio Bartelomeo titolare della Tecnocasa sponsor della manifestazione e Mauro Caliste Assessore Attività Produttive e Politiche del Personale del XVII. Municipio. Nell’ambito delle premiazioni Padre Claudio è stato invitato a ritirare un defibrillatore offerto dalla fondazione Castelli, un apparecchio medico “con l’augurio di non averne mai bisogno” ma che in qualche modo rappresenta una sicurezza per chi si trova a gestire una comunità cosi numerosa come quella di San Barnaba.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.