Laboratorio Analisi Lepetit

Marco Giovannini ed Eleonora Bazzoni vincono il Solstizio d’estate

La IV edizione Memorial Alfonso Tordi si è corsa il 17 giugno 2009
di Aldo Zaino - 19 Giugno 2009

Il 17 giugno 2009 si è svolta nell’interno della Villa Gordiani (VI Municipio) la IV edizione del “Solstizio D’Estate”

Oltre duecento gli atleti ai nastri di partenza per partecipare a questa gara caratteristica per la bellezza di Villa Gordiani e per il suo percorso di km 5.

Il vincitore è stato Marco Giovannini che ha prevalso su Paolo Polastrini e Antonio Gallone. Fra le donne l’ha spuntata Eleonora Bazzoni che ha preceduto Roberta Luttazzi e Patrizia Santarelli.

La corsa ha preso il via alle ore 19.00 ed ha interessato un circuito di km 1,250 ripetuto quattro volte tutto nell’interno del parco. La gara è stata organizzata dal Gruppo Sportivo A.S.D. Villa Gordiani, con l’ausilio tecnico di Mario Marini e Pino D’Egidi sotto l’egida dell’AICS e con il patrocinio del Comune di Roma e del Municipio Roma 6.
La manifestazione sportiva è stata dedicata alla memoria di Alfonso Tordi che faceva parte della squadra organizzatrice, e che il 20 giugno 2007, a soli 27 anni, è scomparso tragicamente a seguito delle gravi ferite riportate in un incidente stradale. Tutti gli organi di Alfonso sono stati donati.

La premiazione a fine gara è avvenuta alla presenza dei genitori di Alfonso Tordi e dei rappresentanti dell’A.I.D.O Associazione Italiana per la Donazione di Organi Tessuti e Cellulite. In rappresentanza delle istituzione era presente Massimo Piccardi (un personaggio molto popolare tra gli sportivi del VI municipio che lo considerano un’autentica garanzia) assessore alle Politiche dello Sport del VI Municipio.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti