Categorie: Cinema e Tv
Municipi:

“Metamorfosi”: dall’editoria al cinema

Il 6 giugno durante la presentazione lo scoop ed libro diventerà un film

Il 6 giugno, alle ore 18, presso la Melbook Store di Roma, è stato presentato il libro di Claudia Catalli “Metamorfosi” e proiettato il cortometraggio vincitore del concorso "Metamorfosi in Corto" dei due giovani registi Lorenzo Conte ed Arturo Martinini. Una menzione speciale è stata assegnata all’ artista Diego Scerrati, per l’impegno dimostrato.

Il momento più importante della serata è coinciso con la notizia che Fabrizio Cattani, il regista di “Pregevole Il Rabdomante” (nelle sale cinematografiche da settembre), ha proposto una trasposizione cinematografica del libro. “Metamorfosi” quindi spicca il volo e, da pagine ben scritte, si trasferisce al cinema.

Grande partecipazione da parte del pubblico; presenti in sala diverse personalità del mondo dello spettacolo e del giornalismo, tra cui: Francesco Pannofino, uno dei maggiori doppiatori italiani; Maurizio Testa, direttore del Falcone Maltese.
A guidare la presentazione, l’ufficio stampa del concorso Erika Eramo e gli interventi dello sceneggiatore Kriss Rifurgiato che ha descritto “Metamorfosi” come "romanzo cinematografico" e Boris Sollazzo che ha elogiato l’inedita "socializzazione" a cui ha portato il libro, riunendo intorno a sé appassionati di cinema e letteratura e dando l’opportunità a giovani registi di emergere.

info: metamorfosi@dada.net e Erika Eramo: 349/ 5319075

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento