Michele Schiano annuncia “Clarus”
Torna sulla scena cinematografica il regista già noto al pubblico per la serie l’Amica geniale. Un viaggio attraverso le meraviglie di AlifeSi intitola Clarus il nuovo, interessante progetto cinematografico di Michele Schiano, che insieme a Massimiliano Nardelli si è dedicato anche alla scrittura della sceneggiatura. Le riprese si sono svolte in solo 24 ore dal 19 al 20 Febbraio tra Alife e Piedimonte Matese. Una vera corsa contro il tempo che ha visto la squadra superare molti ostacoli: da un lato quelli legati ai percorsi intrapresi tra luoghi impervi, nascosti e bellissimi di Alife per raggiungere nell’ultimo giorno di riprese, la cascata di Valle del Torano di Piedimonte Matese e dall’altro quelli dettati dalla pandemia.
Protagonista del progetto cinematografico è l’attore Elvis Esposito, già noto e apprezzato dal pubblico per aver interpretato Marcello Solara nella serie l’Amica Geniale, che entusiasta di questa nuova avvincente avventura racconta: “È stata una corsa contro il tempo, un’arrampicata faticosissima che mi ha visto tremare e superare a pieno le mie paure”.
In questo percorso alla scoperta dei sotterranei di Alife, Marco (interpretato da Elvis Esposito), che lavora nel Museo Archeologico della Città, viene accompagnato da Clarus, primo Vescono di Alife, interpretato dall’attore Gianfranco D’Andrea che alla fine del percorso si congederà da Marco lasciandogli un importante insegnamento per il futuro.
Nel cast anche Fabiana Ciancio, Daniele Lizambri, Giovanni Amura e Sarah Falanga già molto amati per le precedenti interpretazioni nelle serie di successo: Gomorra, L’Amica Geniale e I Bastardi di Pizzofalcone.
La conferenza stampa di presentazione si è tenuta Sabato 6 Marzo presso la Sala consiliare del comune di Alife quando Michele Schiano, regista dell’opera, si è detto molto soddisfatto del lavoro svolto: “Abbiamo attraversato ruscelli, scalato montagne ed ora che siamo qui, il percorso è tutto in discesa”.
Ad arricchire artisticamente la conferenza stampa sono state le musiche create ad hoc dal Mauro Spenillo produttore discografico e arrangiatore del cantante Andrea Sannino.