Montespaccato, bonificata area parcheggio

Benvenuti: riqualificata area sottoposta a fenomeni di micro-degrado quotidiano
Redazione - 2 Ottobre 2013

Questa mattina 2 ottobre, 5 operatori di zona Ama, con l’ausilio di una spazzatrice e un mezzo a vasca, hanno svolto un intervento straordinario di pulizia, lavaggio e spazzamento meccanizzato presso l’area parcheggio adiacente all’asilo nido “Prela” e alla scuola elementare “Buonarroti” nel quartiere di Montespaccato (municipio XIII), rimuovendo anche i rifiuti abbandonati (materiali di risulta, ecc.).

bonifica montespaccatoLa bonifica è stata poi completata grazie all’intervento di una squadra speciale aziendale che, munita di strumenti idonei, ha rimosso e avviato a corretto smaltimento alcune siringhe abbandonate.

Per il Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti, che questa mattina si è recato sul posto per un sopralluogo “si tratta di un’area sottoposta a fenomeni di micro-degrado quotidiano, come lo scarico indiscriminato di rifiuti ingombranti. L’azienda aveva già bonificato il parcheggio in concomitanza con l’avvio dell’anno scolastico, rimuovendo un ingente quantitativo di materiali una ventina di giorni fa. Si tratta di comportamenti scorretti e ripetuti, che ledono l’immagine della città e sono punibili con multe fino a 500 euro.

Per quanto riguarda, infine, la rimozione delle siringhe abbandonate, intensificheremo nell’area gli interventi mirati delle nostre squadre addette per garantire la fruibilità del luogo, pianificando un intervento a settimana”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti