Municipio II e III. Problema rifiuti i cittadini chiedono maggiori controlli

Sabato 4 luglio per l'iniziativa "Puliamo il nostro quartiere" pulizia di Piazza Bologna e Villa Torlonia
di Gaia Metrangolo - 3 Luglio 2015
Continua la lotta ai rifiuti e all’inciviltà nella zona centro-nord della Capitale promossa dai cittadini. L’emergenza rifiuti sta diventando un vero e proprio caso e rischia di prendere il sopravvento nel periodo estivo.
A seguito del degrado registrato in questi mesi su via Val di Lanzo e nei giardini di Viale Val Padana, il Comitato di Quartiere Valli aveva espresso formalmente il proprio disappunto, non risparmiando parole forti nei confronti delle autorità preposte “Un’amministrazione che si vanta tanto del cambiamento che continua a far vivere i cittadini in giardini pubblici fatiscenti e sporchi come non mai. Un’amministrazione fallimentare che pensa alla sua farsa dell’unità e, a meno di cento metri, lascia che i cittadini vivano in queste condizioni” – scrivono dal Comitato, chiedendo maggior controllo del territorio.
piazza-bolognaQuesta volta è invece il turno del secondo Municipio che si rende attivo e propositivo con un’azione significativa a livello concreto: l’iniziativa “Puliamo il nostro quartiere”.
Sabato 4 luglio 2015 alle 9.30 l’appuntamento è presso i giardini di piazza Bologna per una giornata dedicata alla pulizia della piazza e di Villa Torlonia.
Con il patrocinio dell’Assessorato al Decoro, Ambiente, Parchi e Ville e dell’Assessorato alle Politiche dell’Immigrazione del Municipio II, giovani, universitari, cittadini del Municipio e migranti scenderanno in strada per fornire il proprio apporto per la lotta al degrado e per la difesa della salute del proprio quartiere dell’ambiente in generale.

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti