Municipio Roma XI, La libertà e il futuro!

Da giovedì 23 aprile alle 20.30 presso il teatro Palladium partono le celebrazioni organizzate dall'XI Municipio per la giornata della Liberazione
Enzo Luciani - 22 Aprile 2009

In occasione del 64° anniversario della Liberazione, il Municipio Roma XI e il Teatro Palladium – Università Roma Tre – Romaeuropa in collaborazione con l’A.N.P.I., il Circolo ANPI Giorgio Amendola del Municipio Roma XI e l’Associazione Culturale Cara Garbatella hanno organizzato una serie di manifestazioni volte a ricordare e valorizzare l’evento della Liberazione.

“Il 25 aprile è la festa che celebra la Liberazione del paese dal nazifascismo – dichiarano il Presidente del Municipio Roma XI, Andrea Catarci e l’Assessora alle Politiche Culturali e alla Memoria, Carla Di Veroli -. Oggi, più che mai, sentiamo forte la necessità di affermare un principio indispensabile come l’antifascismo e la condanna verso tutte le forme di razzismo, discriminazione e negazionismo. Per questo non possiamo accettare che si riscriva la storia contemporanea dispensando dalle colpe i boia e insultando ancora una volta le vittime, come avverrebbe se fosse approvata la proposta di legge 1360 con sui si intende riconoscere la pensione ai repubblichini di Salò. I valori come l’antifascismo – concludono Catarci e Di Veroli -, come la dignità umana, la libertà e la democrazia, sono indispensabili per la società di oggi e di domani”.

Info: Il programma completo; la locandina dell’evento.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti