Municipio XII: il nuovo Centro per le Arti dedicato a grandi e piccoli

In via Longhera, venerdì 20 marzo alle ore 17.30, l'inaugurazione del polo educativo e culturale
Giulia Felici - 19 Marzo 2015

Domani venerdì 20 marzo alle 17.30, in via Baldassare Longhena, 84, si inaugura il Centro per le Arti del Municipio XII. La nuova scuola sarà gestita dall’associazione culturale Eleusis e prevede spazi di attività per tutte le età, “dai 3 ai 103 anni” specificano gli organizzatori.

bimboIl Centro, attivo da subito, è stato infatti ripristinato e allestito per lo svolgimento di laboratori espressivi di teatro, disegno e pittura, riciclo creativo, stage e seminari. Un’offerta che cerca di rivolgersi a tutti, dando così l’opportunità a bambini, ragazzi e adulti di scegliere di volta in volta l’esperienza artistica più giusta per loro.

L’obiettivo comune tra amministrazione municipale e Associazione Eleusis è quello di creare un luogo d’incontro, un polo educativo e un centro culturale per i cittadini.

Cristina Maltese-2

Cristina Maltese

L’attenzione andrà principalmente ai bambini e agli adolescenti del quartiere che saranno i veri protagonisti anche durante il periodo estivo, ma senza dimenticare gli adulti e le persone meno giovani. Alla presentazione del Centro per le Arti saranno presenti ed interverranno il Presidente del Municipio XII, Cristina Maltese, e l’Assessore Scuola del municipio, Tiziana Capriotti.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti