

Intervento di riqualificazione, messa in sicurezza ed eliminazione delle barriere architettoniche
“All’interno del Museo della Civiltà Romana, parte del Sistema dei Musei Civici della Sovrintendenza Capitolina, sarà temporaneamente interdetto al pubblico l’accesso ad alcune aree conseguentemente al piano di lavori, predisposto dall’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica e dalla Sovrintendenza Capitolina di Roma Capitale”. Lo comunica, in una nota, l’assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale.
“Si tratta – prosegue la nota – di un intervento di riqualificazione delle sale espositive, di adeguamento e di lavori per il miglioramento e la messa in sicurezza degli spazi e l’eliminazione delle barriere architettoniche. In attesa dell’avvio dei lavori, il grande plastico della Roma Imperiale e le sale storiche del museo, saranno comunque visitabili e ad ingresso gratuito. Resteranno inoltre fruibili al pubblico, secondo orari e tariffazioni consuete, il Planetario e il Museo Astronomico”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.