Notte di Stelle a Colli Aniene

L'11 settembre la notte bianca del V municipio
di Alessandra De Salvo - 9 Settembre 2009

Il V Municipio partecipa alla Notte Bianca dei Municipi con una serata di Musica e Cabaret organizzata dall’Associazione Aldebaran e patrocinata dalla Provincia di Roma.

Venerdì 11 settembre 2009 in piazza V.G. Galati, nel cuore di Colli Aniene verranno allestiti stand di degustazioni enogastronomiche e bancarelle di artigianato.

La serata, presentata da Valentina Menghi, ballerina e conduttrice televisiva, prenderà il via alle 18e30 con l’esibizione della Big Band ‘ G. Verdi ’ di Colli Aniene, composta da giovani musicisti della scuola presieduta dal maestro Mario Moriconi. Alle ore 20 seguirà il concerto del gruppo Envica, che con i suoi pezzi darà vita a un viaggio nella musica del passato, italiana e internazionale.

Special guest sarà il cabarettista Nino Taranto che porterà in piazza un ventata di allegria. Entrato nel guinness dei primati in quanto primatista mondiale per durata di uno spettacolo comico con ben 35 ore consecutive di spettacolo, Nino Taranto presenterà la sua comicità paradossale e cinica, toccando temi scottanti della società moderna e frugando nei meandri della mala informazione.

Al termine dello spettacolo sarà possibile acquistare il libro “Il muro del sorriso”, a cura di Nino Taranto, che raccoglie racconti messaggi e aneddoti di 50 cabarettisti. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza per sostenere il progetto dell’associazione onlus “Angeli nel Mondo”, impegnata a Trivandrum in India nella costruzione di una struttura in grado di ospitare almeno duecento bambini orfani o abbandonati.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti