Nuova localizzazione per la biblioteca del Pigneto

Il Municipio 6 si impegna insieme ai cittadini
riceviamo e pubblichiamo - 20 Novembre 2008

"La destinazione dei locali ex Serono e la nuova localizzazione della biblioteca del Pigneto saranno decisi insieme ai cittadini, come da impegno già preso. Ho avuto modo di dire in più occasioni che riterrei molto importante per l’isola pedonale poter ospitare una struttura culturale pubblica, una biblioteca che possa essere utilizzata, oltre che da chi vuole consultare libri, da chi intende proporre iniziative culturali, organizzare momenti di incontro e riflessione, dalle associazioni come dai singoli cittadini, dal Municipio per discutere con le persone dei progetti che riguardano il quartiere. Funzioni assolutamente compatibili tra loro e che non si escludono a vicenda.

Ma non è in alcun modo intenzione del Municipio passare sopra i cittadini con soluzioni calate dall’alto, per questo il giorno 9 dicembre, dalle ore 17:30, si svolgerà un’assemblea pubblica per tornare a discutere di questi temi con tutti i cittadini che sia interessati a farlo.

Ritengo che l’ordine del giorno presentato in Consiglio Comunale dal Gruppo del Pd sia stato molto importante, perché ha portato l’intera amministrazione romana a farsi carico di un problema, quello della delocalizzazione della biblioteca Vigneto, che deve trovare una risposta concreta in tempi brevi, e per questo ringrazio i consiglieri comunali che lo hanno proposto".

Giammarco Palmieri
Presidente del VI municipio


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti