Nuovo appuntamento con “Gusti Bracciano a km 0”

Domenica 11 novembre 2012 torna il Laboratorio dei Sapori del Lago
Enzo Luciani - 9 Novembre 2012

Domenica 11 novembre 2012 torna Gusti Bracciano a Km 0, dopo un esordio molto riuscito l’organizzazione, che vede in prima linea l’Associazione Commercianti di Bracciano, lancia l’iniziativa come l’appuntamento fisso di ogni seconda domenica del mese per fare acquisti di qualità, non solo di alimenti ma anche di creazioni artigianali.

E’ risultata efficace anche la formula che abbina buon cibo e musica. La Compagnia del Castello, ospite della manifestazione, oltre a proporre la degustazione di vino novello e caldarroste, curerà  anche lo spettacolo musicale di intrattenimento con un repertorio tradizionale. E’ piaciuta anche l’iniziativa di monitorare con appositi moduli il gradimento dei visitatori, tra i quali poi è stato estratto il vincitore di un gustoso cesto di prodotti tipici locali.

La manifestazione si apre poi all’artigianato di qualità del territorio. In mostra, nella prima giornata, veri gioielli dell’artigianato come i vetri Maria Cassi Glass con laboratorio a Canale Monterano e i cesti fatti a mano da un artigiano del territorio. Tra gli espositori : Gli Orti di Anguillara, Orto dell’imperatore, Il Pane a Km0 di Manziana di Domenico Baldassarini, Sapori di Campagna, Marco De Marco Distillerie, Formaggi Valle Luterana Famiglia Gentili, Mastrochecco, Birreria Toro Seduto, Terre di Tuscia, Azienda Agrituristica Acquaranda, Agriturismo Emy Tartufi, Il Panificio Montefranco, Caffè Grand Italia, Trevignano Vino, Agricola Località Pantane, Voglia Di Pasta.

“Il successo dell’esordio del 28 ottobre 2012 che ha visto un’affluenza notevole di visitatori – commenta all’assessore al Turismo e allo Sviluppo Economico Rinaldo Borzetti – è incoraggiante e ci indica che siamo sulla buona strada. L’obiettivo e coniugare turismo e produttività in special modo quella locale. La manifestazione ha anche il pregio di mettere in sinergia – sottolinea ancora Borzetti – attorno ad un obiettivo comune commercianti, artigiani, agricoltori, allevatori e associazioni”.

Per informazioni: gustibraccianokm0@gmail.com


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti