Nuvola di Fuksas: apertura straordinaria al pubblico per il ponte dell’Immacolata

Dal 28 novembre sarà possibile prenotare la visita attraverso un sito web dedicato

La Nuvola, il nuovo Centro Congressi dell’Eur ideato dal noto architetto italiano Massimiliano Fuksas, aprirà in via del tutto eccezionale le sue porte al pubblico durante il ponte dell’Immacolata. Come è noto all’inaugurazione ufficiale, svoltasi il 27 ottobre scorso e trasmessa in diretta televisiva da Rai Uno, era stato possibile accedere soltanto su invito.

nuvolafuksasNelle giornate dell’8, 9, 10 e 11 dicembre, dalle ore 9 alle 19, i turisti ed i cittadini romani potranno visitare gratuitamente il Polo congressuale. Ciascun tour guidato, dalla durata di un’ora, sarà riservato ad un gruppo di 150-200 persone ed è quindi fondamentale prenotare il proprio posto, attraverso l’apposita piattaforma che sarà messa on line a partire dal prossimo 28 novembre.

Sicuramente varrà la pena ammirare internamente questa mega struttura di vetro ed acciaio per apprezzarne al meglio, non solo le caratteristiche tecniche all’avanguardia, ma anche la bellezza architettonica. Ricordiamo che si tratta del secondo Centro Congressuale più grande d’Italia e tra i primi del vecchio continente.

A rendere nota questa apertura straordinaria per il ponte dell’Immacolata, è stato il presidente di Eur Spa, Roberto Diacetti: “Calcoliamo che al termine dei quattro giorni arriveremo a 6.000 – 8.000 visitatori. E’ la prima che facciamo e nulla vieta che ne faremo altre. La Nuvola è una struttura congressuale e la sua vocazione è quella. Ma -precisa Diacetti – è anche un po’ un’icona della Roma moderna, era doveroso e giusto aprirla ai romani”.


Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento