OnStage!festival: il teatro americano a Roma

Dopo il successo italiano a New York, dal 21 al 27 gennaio, sui palcoscenici romani, in lingua originale
Anna Onori, Henos Palmisano - 21 Gennaio 2019

Il 15 gennaio 2019, si è svolta la conferenza stampa di OnStage!festival presso la prestigiosa sede del “Centri Studi Americani ” in via Michelangelo Caetani. Sono passati oramai cinque anni da quando la rassegna “In Scena!”, festival di teatro italiano, è sbarcata a New York e, faticosamente, ma costantemente sta conquistando sempre più il pubblico della grande mela.
Basandosi proprio sul successo italiano a New York, dal 21 al 27 gennaio 2019 sarà la volta del teatro americano ad approdare sui palcoscenici romani in lingua originale, veicolando così la cultura d’oltre oceano per un ideale gemellaggio culturale tra i due Paesi.
Musica, workshop, spettacoli, letture, incontri, dibattiti, tutto questo in appena una settimana, avendo come veicolo soprattutto il teatro,che farà da collegamento tra i due Paesi con temi di grande attualità come armi, integrazione, discriminazione di razza e di sesso.
Insomma le problematiche sono le stesse che abbiamo in Italia (oseremmo dire in Europa), quindi manifestazioni culturali come OnStage!festival sono le benvenute, perciò manifestiamo ed accogliamo gli amici statunitensi con il grande calore che noi Italiani siamo capaci di dare a queste iniziative.

Il programma qui

Anna Onori, Henos Palmisano


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti