Ostia torna la Trenta del Mare di Roma

Gara agonistica di 30Km Valida come Campionato Regionale Aics con partenza domenica 10 ottobre 2010

Domenica 10 ottobre 2010 torna per le strade del Lido di Roma la Maratona del Mare di Roma, sul percorso classico dei 30 chilometri che ha dimostrato nelle ultime edizioni di essere molto gradito ai podisti della Capitale.

La gara nata coma una classica 42 chilometri è stata accorciata negli ultimi anni facendo aumentare in maniera esponenziale il numero degli iscritti perché propedeutica in vista delle successive maratone.

Per questa VIII edizione si attendono al via più di 1000 atleti, segno tangibile del buon lavoro svolto dagli organizzatori che con impegno e passione hanno contribuito all’affermazione di questa gara.

La partenza è fissata per le 9,00 dallo Stadio Pasquale Giannattasio. Il percorso tornerà a essere quello di due anni fa, saranno evitati i passaggi nel centro della città e quindi i disagi per automobilisti e cittadini. La gara toccherà le vie limitrofe al mare per poi distendersi tra gli scavi di Ostia Antica, il Porto di Ostia e la vecchia pineta per poi fare ritorno allo Stadio.

Diverse saranno le novità introdotte quest’anno tra cui i pacemaker (le lepri) che accompagneranno gli atleti che vorranno arrivare al traguardo in 2h30′, 2h45′, e 3h. Tutto nuovo anche il cerimoniale di premiazione.

Gli atleti avranno il loro giusto riconoscimento subito dopo l’arrivo quando saranno premiati i primi 50 uomini e le prime 20 donne. Per quanto riguarda le categorie Over M65 e F55, saranno premiati i primi tre arrivati.

Un’altra iniziativa che farà felici i concorrenti con figli piccoli sarà la possibilità di usufruire di un baby parking per tutta la durata della manifestazione.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni visitate il sito www.maratonadiostia.it. Info 3208882752

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati