Categorie: Cinema e Tv
Municipi:

Paolo Sassanelli è il presidente della giuria del Tropea Film Festival

Il regista e attore è il vincitore nella scorsa edizione con il cortometraggio 'Uerra'

Come da regolamento, redatto dal direttore artistico Bruno Cimino, a guidare la giuria della V edizione del Tropea Film Festival sarà il regista e attore Paolo Sassanelli, vincitore nella scorsa edizione con il cortometraggio Uerra.

Una formula originale quella del Tropea Film Festival, forse unica nel suo genere, che sino all’ultimo giorno non conosce i nomi dei vincitori che vengono decretati, dopo lo spoglio dei voti di tutte le schede, la mattina del 23 agosto. Quindi, non solo niente di precostituito, ma è soprattutto un modo che scongiura assolutamente qualunque manovra.

Attore, regista e musicista, Sassanelli dunque guiderà la meticolosa giuria della prossima edizione di questo festival che vedrà in gara cinque lungometraggi e ventiquattro cortometraggi.

Paolo Sassanelli è nato in Puglia, vive a Roma nel caratteristico quartiere di Testaccio e da giovane trascorreva spesso le sue vacanze a Tropea.

Il neo presidente di giuria sarà coadiuvato nel suo lavoro da un vice presidente, anche lui attore già presente a Tropea, Pietro Romano, e dall’indispensabile garante Professor Pino Mazzitelli. I membri della giuria saranno, in tutto, diciotto.

Nelle precedenti edizioni il ruolo di Presidente era stato ricoperto da Carlo Freccero, Domenico Fortunato e Cinzia Bomoll.

Sembra utile ricordare, anche se brevemente, lo spessore artistico di Sassanelli.Gli ultimi suoi film, come attore sono stati La strategia degli affetti per la regia di Dodo Fiori; Figli delle stelle di Lucio Pellegrini; Questo mondo è per te di Francesco Falaschi; Senza arte né parte di Giovanni Albanese. Ma vanno ricordati anche Rosso come il cielo di Cristiano Bortone; La vita che vorrei di Giuseppe Piccioni; Giorni e Nuvole di Silvio Soldini; Matrimoni di Cristina Comencini; Giulia non esce la sera di Giuseppe Piccioni; senza dimenticare le tante commedie per la TV, l’intensa attività teatrale e la passione per la musica.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento