Categorie: Lavori Pubblici
Municipi: | Quartiere:

Partono i lavori di riqualificazione nel quartiere San Paolo

Liberate risorse per 126.000 euro

“Il Municipio Roma VIII sta procedendo alla riqualificazione dello square centrale di Via Leonardo Da Vinci, nel tratto che va dal Casale Garibaldi a L.go Leonardo Da Vinci. Si è riusciti a liberare risorse che erano intrappolate tra i rivoli della burocrazia, derivanti dagli oneri concessori del Piano Urbano Parcheggi, per una cifra pari a 126.000 euro.” Dichiarano Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma VIII e Paola Aneglucci, Assessora ai Lavori Pubblici del Municipio Roma VIII

“I fondi sono stati utilizzati per realizzare le aiuole per i pini esistenti, così come consigliato dal Servizio Giardini, cigli dei marciapiedi in travertino e la creazione di posteggi per le auto. Inoltre, si sta procedendo alla potatura delle piante presenti.”

“Si tratta di un primo importante risultato, che da modo alle Strutture Territoriali di poter intervenire sulla manutenzione e la cura dei quartieri, attingendo a quelle risorse che non sempre è facile recuperare. Questo testimonia come sia indispensabile che i Municipi siano protagonisti sul versante dell’entrate e del recupero delle somme dovute, procedendo a quella fondamentale modifica dei regolamenti sul decentramento amministrativo, dando possibilità alle Amministrazioni Municipali di poter spendere quanto recuperato.”


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento