Pedonalizzazione di via Marcianise, “via della qualità e della sostenibilità”

Sabato 7 dicembre 2019 dalle 8 alle 22
Redazione - 4 Dicembre 2019
Sabato 7 dicembre 2019 dalle 8 alle 22, via Marcianise, nel quartiere di Villa Gordiani, tornerà ad essere una strada pedonale. L’annuncio è dell’assessore alle Politiche Ambientali del V Municipio Dario Pulcini.
Dopo il grande successo dell’evento tenutosi a settembre in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, ritorna la “via della qualità e della sostenibilità”. Il tratto di strada compreso fra via Telese e via Aquilonia sarà  libero da traffico, macchine e inquinamento e sarà di nuovo a completa disposizione della cittadinanza.
Anche questa volta ci saranno tante iniziative promosse dal V Municipio che si susseguiranno in questa giornata di festa, per vivere lo spirito di comunità del quartiere, per sensibilizzare sul tema della mobilità sostenibile e per stare insieme, in un clima pre natalizio.
I commercianti e gli artigiani di via Marcianise saranno di nuovo a vostra disposizione, tutto il giorno, con attività, laboratori, dimostrazioni, prodotti locali e tanto altro. Si parte alle 11 con un flash mob organizzato dalla scuola popolare di musica di Villa Gordiani; dalle 12 alle 18 degustazione di pasticcini natalizi e, per finire, alle 18:30 esibizione di tango del Tango Rolex Exchange Roma. Non mancherà anche una pesca a premi.
Nell’annunciare l’iniziativa l’Assessore Pulcini: ha affermato: ”Voglio anche sottolineare che alcuni commercianti hanno accolto la mia proposta di utilizzare stoviglie compostabili invece di quelle di plastica. Si tratta di un piccolo grande gesto per rispettare l’ambiente. Sabato aspettiamo quanti vorranno riscoprire e vivere il quartiere, fare acquisti per le feste di Natale presso i commercianti di zona, risollevando anche l’economica locale”.

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti