Per la via Francigena con la tecnica del Nordic Walking

Giovedi 24 maggio 2012 presso il chiosco dell'associazione Futura (di fronte al Laghetto) in via Tovaglieri, a Tor Tre Teste
Enzo Luciani - 17 Maggio 2012
Abitare A Settembre 2019

L’Associazione Camminatori Escursiionisti di Roma in collaborazione con l’Assoiazione culturale Futura di Via Tovaglieri, 209 in Roma propongono giovedi 24 maggio 2012 alle ore17 Per la via Francigena con la tecnica del Nordic Walking – Introduzione alla Camminata Nordica.

Il Nordic Walking o camminata nordica, è un’attività sportiva completa, che allena, quando si applica correttamente, sia il sistema cardiocircolatorio sia la quasi totalità della muscolatura del corpo (fino al 90% vale a dire circa 600 muscoli).
Imparare la tecnica corretta è fondamentale per poter godere di tutti i benefici che la camminata nordica può offrire, per questo A.C.E.R. utilizza un collaudato sistema d’insegnamento della durata di circa 2 ore.
I corsi sono accessibili a tutti indipendentemente dall’età e dalla preparazione fisica.
Tutte le lezioni iniziano con l’esposizione di alcuni esercizi di riscaldamento e terminano con una seduta di stretching.
Le lezioni, sono tenute da Instructor certificati ANWI (Associazione Nordic Walking Italia)

PRENOTAZIONI:
Si prega confermare la partecipazione all’e-mail: pacieduca@virgilio.it entro martedi

APPUNTAMENTO:
Giovedi 10 Maggio ore 17: presso il chiosco ass. Futura (di fronte al Laghetto) – Via Tovaglieri, 209.

CONTRIBUTO SPESE e NOLEGGIO BASTONI € 5

GIOVEDI 3 – 10 – 24 MAGGIO
CORSI POMERIDIANI AL PARCO PALATUCCI
I Giovedì pomeriggio alle ore 17,00 del 3/10/24 Maggio, si faranno dei corsi come sopra indicato: con camminata nel parco, spiegazione e pratica del movimento base completo del Nordic Walking.
PER INFORMAZIONI:
AEV – Mario Galassi 339 1177868
 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti