“Pio XII e Paolo VI: due vite spese a servizio della Chiesa”

Venerdì 25 Maggio 2018 ore 17 nel Chiostro della Basilica di Santa Maria Sopra Minerva, si terrà il convegno promosso dal Comitato Papa Pacelli “Pio XII e Paolo VI: due vite spese a servizio della Chiesa“.

Presiede S. Em. Card. DOMINIQUE MAMBERTI Prefetto del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica
Saluti: P. Pascual Cebollada, Postulatore Generale S.J.
Relatori: Dott. Andrea Tornielli (Vaticanista de La Stampa) – Prof. Giulio Alfano (Ponti cia Università Lateranense)

in occasione del convegno , il  Centro  per  la  Promozione  del Libro  presenterà  la Mostra storica documentaria “Il Vaticano nella Seconda Guerra Mondiale – l’azione diplomatica ed assistenziale”  con una sezione dedicata al Pontificato di Paolo VI, che sarà ambientata nel chiostro monumentale del Convento della Basilica di Santa Maria  Sopra  Minerva- Piazza della Minerva 42- Roma.

La mostra comprende  più di  30 pannelli con riproduzioni  di oltre 200 documenti d’ epoca in gran parte  giornali quotidiani e periodici dell’ Archivio Emeroteca del Centro per la Promozione del Libro.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento