Planet Giovani: Laboratorio di Giornalismo Civico

Venerdì 27 novembre 2015 presso la Sala Consiliare del nuovo V municipio conferenza di presentazione del progetto
Redazione - 25 Novembre 2015

Venerdì 27 novembre 2015 alle ore 10.45 presso la Sala Consiliare del nuovo V municipio di v. Perlasca (accanto al Teatro Tenda di via Collatina) conferenza di presentazione del progetto “Planet Giovani: Laboratorio di Giornalismo Civico – Riscopriamo il Senso Civico”, che è in corso di svolgimento con 30 Studenti selezionati del Liceo Kant e dell’I.S.I.S. Ambrosoli e che ha una durata di circa sei mesi.

Il progetto, che ha ottenuto il Patrocinio Morale del Municipio Roma V, prevede delle nozioni in materia di giornalismo.

unnamed-9“Il corso – informano Luisella Di Curzio, Presidente Planet Onlus e Francesco Figliomeni, Presidente Onorario – è tenuto da due giornalisti professionisti (Giuseppe Caporaso per la televisione e Giovanna Gueci per la carta stampata) – ed una formazione di base, anche dal punto di vista pratico, curata dai Dirigenti dell’Associazione, in modo da raggiungere l’obiettivo di riscoprire il senso civico grazie alle giovani generazioni e ad una nuova mentalità culturale”.

All’evento saranno anche presenti i Dirigenti Scolastici delle Scuole interessate dal progetto e potranno partecipare, oltre che gli Studenti protagonisti del progetto, anche i familiari e comunque altre persone sia dell’ambiente scolastico che del mondo del volontariato oltre che privati cittadini.

Servizi Funebri Moretti

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti