

“Come da impegni presi con i cittadini lo scorso 11 settembre, nella giornata di ieri 24 settembre abbiamo posizionato le pompe idrovore di supporto per il tracciato di via Procaccini a Prima Porta, per alleggerire e migliorare la situazione di via Montu Beccaria e via Edolo”. Lo ha dichiarato in una nota il Presidente del Municipio Roma XV Daniele Torquati.
La prossima settimana inoltre Acea, su nostra richiesta, ispezionerà tutto il reticolo fognario della zona di via Procaccini e via Montu Beccaria. La soluzione delle pompe idrovore rappresenta una misura tampone durante l’allerta meteo fino al definitivo sblocco del Patto di stabilità per i fondi destinati all’impianto idrovoro di via Procaccini, che più volte abbiamo richiesto.
Sarà ora necessario lavorare per concludere definitivamente l’impianto di via Frassineto e per eseguire la pulizia della marana che abbiamo fatto finanziare dalla Regione Lazio e che deve realizzare l’Ardis. Ringraziamo infine la Protezione Civile di Roma Capitale e il Comitato 31 Gennaio”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.