Premio Fantasia di Garbatella 2008

Il 22 dicembre 2008 presso la sala consiliare del Municipio Roma XI in via Benedetto Croce 50
Enzo Luciani - 30 Novembre 2008

 Il 22 dicembre 2008 alle ore 17,00 presso la sala consiliare del Municipio Roma XI Via Benedetto Croce 50 sarà conferita la VII edizione del Premio Fantasia di Garbatella 2008.

Il premio ideato e promosso dall’associazione Il Tempo Ritrovato è realizzato con il contributo del Municipio XI assessorato alle politche culturali. A consegnare il premio saranno il presidente del Municipio Andrea Catarci, l’assessora Carla Di Veroli e la presidente dell’associazione Mirella Arcidiacono.

Il premio nasce con la presidenza di Massimiliano Smeriglio che da garbatellano doc condivide l’idea di Fatagarbatella di promuovere il riconoscimento per tutelare le radici storiche del territorio. Negli anni passati hanno ritirato l’onorificenza personaggi della cultura, dello spettacolo della solidarietà che hanno onorato la Garbatella con il loro lavoro. Pertanto la salaconsiliare ha ospitato da Pino Insegno a Enzo Staiola, da Ferzan Opetek , Tiziana Foschi, Franco Nero, dal complesso degli Zephiro a Morgan e molti altri personaggi. Quest’anno saranno premiati anche molti bambini che hanno partecipato alla III edizione delle fiabe salveranno il mondo in occasione della giornata internazionale dell’infanzia. Il premio raffigura la fontana Carlotta sita in Piazza Ricoldo da Montecroce che venne restaurata nel 1998 sotto pressante spinta del Tempo Ritrovato.

Quest’anno il premio cercherà di sensibilizzare per il rifacimento della scritta "la garbatella" sita sul palazzo a forma di foglia sito a Piazza Geremia Bonomelli di proprietà dell’ATER, crollata lo scorso febbraio e sotto tutela dei Beni Culturali.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti