Municipi: | Quartiere:

Proseguono le visite guidate al Verano

Benvenuti: "centinaia i visitatori nel week-end scorso"

“Anche questa volta hanno riscosso un grande successo le visite guidate gratuite organizzate al Cimitero Monumentale del Verano – ha dichiarato il presidente di Ama Piergiorgio Benvenuti –. Sia ieri che oggi, sono stati centinaia i romani e turisti che hanno deciso di trascorrere una week-end diverso, all’insegna della cultura e alla riscoperta della propria storia. Il ciclo primaverile con le “Passeggiate tra i ricordi” proseguirà anche il prossimo fine settimana con nuovi e affascinanti itinerari”.

Gli itinerari tematici al Verano, della durata di due ore circa, sono totalmente gratuiti e permettono ai partecipanti di conoscere l’immenso patrimonio storico, architettonico, letterario e artistico racchiuso all’interno del cimitero.

Ricordiamo che, per partecipare, occorre prenotarsi ai numeri del call center dei Cimiteri Capitolini: 0649236331/2/3/4 (dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 14.00).

L’appuntamento, per la partenza di ogni visita, è presso il gazebo allestito all’ingresso principale del cimitero, in piazzale del Verano 1. Tutte le visite sono effettuate con l’ausilio di guide specializzate e supporti audio.

Per informazioni: www.cimitericapitolini.it

 

 

 

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento