Proseguono le visite guidate al Verano

Benvenuti: "centinaia i visitatori nel week-end scorso"
Redazione - 29 Aprile 2013

“Anche questa volta hanno riscosso un grande successo le visite guidate gratuite organizzate al Cimitero Monumentale del Verano – ha dichiarato il presidente di Ama Piergiorgio Benvenuti –. Sia ieri che oggi, sono stati centinaia i romani e turisti che hanno deciso di trascorrere una week-end diverso, all’insegna della cultura e alla riscoperta della propria storia. Il ciclo primaverile con le “Passeggiate tra i ricordi” proseguirà anche il prossimo fine settimana con nuovi e affascinanti itinerari”.

Gli itinerari tematici al Verano, della durata di due ore circa, sono totalmente gratuiti e permettono ai partecipanti di conoscere l’immenso patrimonio storico, architettonico, letterario e artistico racchiuso all’interno del cimitero.

Ricordiamo che, per partecipare, occorre prenotarsi ai numeri del call center dei Cimiteri Capitolini: 0649236331/2/3/4 (dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 14.00).

L’appuntamento, per la partenza di ogni visita, è presso il gazebo allestito all’ingresso principale del cimitero, in piazzale del Verano 1. Tutte le visite sono effettuate con l’ausilio di guide specializzate e supporti audio.

Per informazioni: www.cimitericapitolini.it

 

 

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti