Punti Verde Qualità. De Gregorio (Civica Calenda): Area Arco di Travertino bloccata da continui rimpalli. Ora si proceda

Comunicato stampa - 22 Marzo 2023

«La  delibera da approvare in Assemblea Capitolina è pronta dal 2019, ma bloccata da continui rimpalli. Questo il motivo per cui il decreto per l’esproprio del punto verde di qualità Arco di Travertino non è mai arrivato a destinazione e, di conseguenza, la cittadinanza è stata privata della possibilità di usufruire anche dell’area verde.

Adesso, per poter procedere e restituire questo polmone verde ai romani, occorrerà ricominciare tutto daccapo. Un pasticcio vero. Il passaggio in Assemblea Capitolina, infatti, è un passo obbligato, ma può essere fatto solo a fronte di aggiornamenti annuali e in caso di mancata approvazione della delibera da parte dell’assemblea nell’anno solare è tutto da rifare. Difficile anche a dirsi, senza contare che, ad oggi, ci sono addirittura diversi dubbi sull’area da espropriare, in quanto non è chiaro quali siano esattamente le particelle catastali private e quali quelle pubbliche.

L’impegno che mi sono presa, come capogruppo della Lista Civica Calenda Sindaco, è quello di fare in modo che questo puzzle si ricompatti al più presto: è vero che non è impossibile recuperare il tempo perso, ma pretendo che almeno non se ne perda altro».

Così Flavia De Gregorio, capogruppo della Lista Civica Calenda Sindaco.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti