Quinta edizione del Festival delle Scienze

Da mercoledì 13 a domenica 17 gennaio all'Auditorium Parco della Musica

Si svolgerà da mercoledì 13 a domenica 17 gennaio, all’Auditorium Parco della Musica, la quinta edizione del Festival delle Scienze di Roma:  "Tra Possibile e Immaginario" con un calendario ricco di eventi.

L’edizione 2010 si è data l’obiettivo di esplorare l’intreccio tra scienza e tecnologia, divenuto sempre più diffuso e potente, con progressi che portano ai limiti della fantascienza ed entrano nell’immaginario collettivo.

Il Festival delle Scienze di Roma, nella sua quinta edizione, si è dato l’obiettivo di esplorare questo territorio speciale dell’immaginario collettivo riunendo, come d’abitudine, i più grandi nomi della ricerca scientifica italiana e internazionale in differenti discipline, filosofi e storici della scienza, esperti e giornalisti, ma anche inventori, educatori, scrittori e artisti, per discutere e approfondire attraverso incontri, dibattiti, caffè scientifici, laboratori e mostre, il rapporto affascinante tra scoperta e invenzione, tra scienza e tecnica, tra creatività e innovazione.

Tra i nomi in cartellone: la virologa Ilaria Capua, il ricercatore della Nasa, David Wolpet, il fisico Enrico Bellone, il genetista Luigi Luca Cavalli-Sforza, il fondatore del MIT Media Lab Nicholas Negroponte, l’economista Brian Arthur, musicisti come i Motel Connection e l’astrofisica Margherita Hack.
A dare voce ai protagonisti del Festival saranno i microfoni di Radio3 Scienza che accompagneranno l’intera manifestazione.

Info: http://www.auditorium.com/

 

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento