

'Chi li ha visti?' Film storici che hanno affrontato grandi temi
Bei film da vedere insieme per discutere di grandi temi: “Chi li ha visti?” è la rassegna cinematografica a ingresso gratuito che si svolge al Centro culturale Lepetit in via Roberto Lepetit 86.
Organizzata da Maria Teresa Petrilli e Claudia Caoduro, la rassegna ha già affrontato temi come il razzismo con Mississipi Burning Le radici dell’odio; la giustizia con La sottile linea blu; la donna con La fabbrica delle mogli.
Sabato 21 marzo 2009 alle 20:30 propone il film “Storie di vita e malavita, il racket della Prostituzione minorile”, un film del 1975 di Carlo Lizzani con Cinzia Mambretti e Cristina Maranzoni.
Sabato 4 aprile 2009 si discuterà del tema ‘diversi: fuori dai canoni della perfezione’ con Serenity, film del 2005 di Joss Whedon con Nathan Fillion e Summer Glau.
Sabato 18 aprile 2009 al cbentro della serata sarà il disagio sociale con “Dov’è la libertà” film di Roberto Rossellini del 1955 con Totò.
“Dobbiamo uscire dall’isolamento – sottolinea Maria Teresa Petrilli – e soprattutto dobbiamo imparare a porci domande e darci delle risposte: insieme si può.”
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.