Riapre i battenti il Centro Culturale Lepetit

Redazione - 15 Settembre 2015

Il Centro Culturale Lepetit ha riaperto i battenti  l’11 settembre 2013 con una manifestazione  che ha visto la consegna  della prestigiosa medaglia ‘Giulio Cesare’ conferita dall’Assemblea Capitolina alla Prof.ssa Ilaria Zardo (potete leggere su Abitare a Roma un ampio resoconto della manifestazione).La medaglia è stata consegnata dall’on. Cecilia Fannunza  ed era presente  l’assessore Alessandro Rosi in rappresentanza del Presidente del Municipio Palmieri, all’ultimo momento impossibilitato a intervenire.

Centro Anziani Lepetit sala2Un inizio scoppiettante per  il 20° anno di attività del  Centro Culturale. “Abbiamo fortemente voluto che la manifestazione si svolgesse presso il nostro Centro – afferma il presidente Giorgio Grillo – per mandare un segnale positivo  a tutti quei ragazzi che sono in difficoltà invitandoli ad osare di più e a vedere il Centro Culturale come un punto di aggregazione, di sviluppo e di opportunità”.

“Quest’anno – aggiunge Grillo – abbiamo rinnovato anche il sito del Centro (www.centroculturalepetit.it), aperto a segnalazioni e contributi, e per il quale comunque occorre ringraziare Vittorio Tallarico che ha creato e mantenuto fino ad ora il sito e che sicuramente continuerà a collaborare con noi”.

Le  Attività/Corsi proposte dal Centro, suddivise per aree  sono:

Musica: Corso di Violino, Corso di Pianoforte, Corso di Chitarra

Teatro:  Laboratorio Teatrale

Benessere  Fisico e mentale: Ginnastica dolce, Yoga

Ballo: Ballo Standard e Latino Americani,  Ballo di Gruppo,  Zumba

Lingue Straniere: Corso di Spagnolo, Corso di Lingua Inglese con e senza Certificazione Cambridge, Corso di Lingua Inglese per Bambini della Scuola per l’Infanzia

Arti Applicate: Corso di Ceramica, Corso di Fotografia,

Storia:  Corsi di Archeologia

Giochi:  Burraco

Coro: Coro Adulti, Corso di Alfabetizzazione Musicale, Stage di Vocalità

Inoltre saranno organizzate, anche in collaborazione con altre associazioni:  Visite Guidate, Seminari di Yoga e Archeologia, Pomeriggi Culturali, presentazioni di Libri e dibattiti culturali.

Ogni corso od attività per iniziare necessita di almeno sei iscritti. Comunque per tutte le informazioni ci si può rivolgere alla segreteria del Centro aperta nei giorni Lun,/Mar. Giov./Ven. dalle 16.30 alle 20.0 0(tel.06-2283794) o inviare una email a  culturalepetit@gmail.com

Infine si ricorda che il 17 e 18 Ottobre ci sarà il 14° Incontro Corale di Roma e del Lazio e sempre ad ottobre sarà proposto un seminario di Yoga.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti