Rimosse le roulotte dalle Mura Gianicolensi
Giudici: ""Non ci fermeremo. Lotteremo a suon di denunce"“Dopo quelli di via Ramazzini, i cittadini di Monteverde e del Gianicolo possono tirare un sospiro di sollievo, perché il più grande insediamento di roulotte e camper adibiti a dimora della capitale è stato sgomberato ieri”. Lo dichiara in una nota Marco Giudici, consigliere del Municipio XII di Roma.
“Questa è una vittoria di tutto il quartiere e dei cittadini – prosegue la nota – che per anni hanno sopportato un indecoroso dormitorio su strada. Ora che anche Villa Sciarra è tornata ai romani, non ci fermeremo. Dobbiamo andare avanti e vincere la nostra guerra perché i veicoli sono disseminati nel quartiere, lungo le stesse Mura Gianicolensi e in tutta la città di Roma”.
“Questo sgombero segue la presentazione del dossier, che ho scritto assieme al consigliere regionale Fabrizio Santori, sulla gravissima realtà delle roulotte e dei camper adibiti a dimora, in contemporanea con la presentazione dell’associazione dei familiari e degli amici di Carlo Macro, vittima dell’omicidio del Gianicolo. Resta il rammarico, perché S.Egidio e l’amministrazione comunale hanno deciso di muovere dei timidi passi solo dopo che la procura di Roma ha aperto un’inchiesta sul fenomeno a seguito del nostro esposto, dopo i fatti di cronaca, le proteste della gente e le nostre iniziative. Vorrà dire – conclude Giudici – che saremo costretti a continuare a lottare a suon di denunce fino a quando il problema non sarà risolto”.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙