Categorie: Lavori Pubblici
Municipi: | Quartiere:

Ripresi i lavori sulla Prenestina Bis

Procedono a buon ritmo a seguito del rifinanziamento dell’opera

I lavori per la realizzazione della Prenestina bis, sono ripresi a buon ritmo a seguito del rifinanziamento dell’opera.

Mentre proseguono i lavori di palificazione e di messa in opera nel tratto tombato e da tombare prospiciente le vie Targetti, Falk fino a Staderini, è stato preso in consegna il terreno sul lato destro di via Targetti (a fianco degli impianti della Nuova Tor Tre Teste) e quello espropriato allo stesso centro sportivo fino al raggiugimento della via Prenestina.

Qui, dopo la presa in consegna dei terreni, è stato dato il via alla cantierizzazione e sono iniziati gli scavi propedeutici allo svolgimento delle indagini archeologiche.

In una fase successiva si procederà al sezionamento delle vie Targetti e Staderini e, in quella fase, si avranno problemi seri per la circolazione delle auto e dei mezzi pubblici perché ci sarà un’interruzione che tutti auspicano la più breve possibile. E soprattutto si spera che si abbia il buon senso di non effettuare il sezionamento in contemporanea nei due tratti, quello di via Staderini e quello di via Targetti, ma che si proceda prima con uno e ripristinata la circolazione in una seconda successiva fase si proceda con l’altro in modo da creare meno disagi alla circolazione nel quartiere.

Intanto sono a buon punto i lavori dal Mercatone fino al GRA.

Intanto nessuno si sbilancia nell’indicare date conclusive dell’opera.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Un commento su “Ripresi i lavori sulla Prenestina Bis

  1. E che dice l’atac per l’unico autobus che “serve” Tor tre teste…? “sezionerà” anche lui in due tronconi congiunti da un ponte tibetano o farà il giro del mondo come quando è bastata una pioggia per chiudere via Viscogliosi e semi-isolare il quartiere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento