

Sabato 8 marzo un gruppo di volontari, armati di solventi e panni, hanno rimossi graffiti e adesivi abusivi dal perimetro esterno delle case popolari di Donna Olimpia, nel quartiere Monteverde.
Un’iniziativa organizzata da Fabio Pompei, consigliere del XII municipio e da Simone Vellucci di Retake Roma, che ha visto la partecipazione di Estella Marino, assessore all’ambiente e di Paolo Masini, assessore ai lavori pubblici e alle periferie con l’obiettivo di richiamare l’attenzione sul degrado urbano, in un momento per Roma, e per tutto il Paese, particolarmente delicato. Un evento collettivo in direzione di una parte della città sommersa da tag, graffiti e adesivi e che, finalmente ora, potrà tornare a respirare grazie al duro lavoro dei volontari.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.