‘Ritorno al presente’ al Teatro Golden

Una commedia divertente che tocca i sentimenti
Redazione - 22 Aprile 2015

Debutta al Teatro Golden di Roma “Ritorno al presente”, la commedia sull’amicizia di Augusto Fornari (regista e attore) che vede in scena anche Nicolas Vaporidis, Luca Angeletti, Elena di Cioccio e Ruben Rigillo. Vent’anni anni prima erano i ‘fabulous five’, 5 amici inseparabili che desideravano trascorrere il loro futuro insieme, in un casale dei sogni.Golden ritorno Vaporidis2Oggi le cose sono molto diverse. Il gruppo di amici si è perso di vista da tanti anni, a causa di un tradimento avvenuto ad una festa. Filippo ora è un imprenditore di successo che pone il lavoro davanti ai sentimenti ma che, a causa di un malore, non ricorda nulla della sua vita recente. L’ultimo ricordo che ha è proprio di quella festa, ma le immagini sono vaghe e confuse.

Golden ritorno gruppo6Nonostante i risentimenti e gli anni trascorsi, gli amici d’infanzia accorrono chiamati da Filippo stesso che tenta insieme a loro di ricostruire i suoi ultimi anni. L’impresa è difficile, perchè Filippo non ricorda proprio nulla. E’ rimasto alla lira, ai vecchi giradischi e soprattutto non ricorda il tradimento.

Tra battute e sketch comici, gli amici fanno i conti con il passato superando rancori e parole mai dette. Una commedia che trascorre tutta d’un fiato alternando risate a momenti di vera commozione, ma soprattutto una commedia che rimanda ai buoni sentimenti, puntuale e mai scontata. Un mix tra ‘The Christmas Carol’ e ‘Chiedimi se sono Felice’ con una regia ed un cast vincente.

 

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti