Roberto Ruozi presenta a Roma il suo libro Viaggio nel mercato finanziario

La situazione della finanza di oggi secondo l'economista,uno dei maggiori esperti italiani di valutazione d'impresa
Enzo Luciani - 10 Dicembre 2008

L’economista Roberto Ruozi presenterà il suo libro "Viaggio nel mercato finanziario" (Spirali) a Roma il 17 dicembre alle ore 17,45 all’Hotel Palace (via Veneto 70).

IL LIBRO: Un’analisi attualissima (con dati economici aggiornati alla fine di ottobre 2008) che affronta il tema cruciale dell’intervento statale nei casi in cui le forze del mercato non sono sufficienti a garantire l’equilibrio; un problema di valenza economica, finanziaria, sociale, che in questi giorni affrontano tutti i governi del pianeta.
Un’esplorazione dell’eccezionalità del momento attuale ma anche un sereno e chiarissimo richiamo alla calma.

L’AUTORE: Roberto Ruozi, dopo una importante carriera di docenza universitaria in materia economica (tra l’altro al Politecnico di Milano ed alla Sorbona di Parigi), è stato prima professore e poi rettore alla “Bocconi” di Milano. E’ consigliere di amministrazione di società e banche e consulente in ambito di valutazione. Presidente del Piccolo Teatro di Milano e del Touring club italiano, ai occupa anche di attività nel servizio civile no-profit e in diverse fondazioni. E’ autore di numerose pubblicazioni dedicate all’economia ed alla banca oltre che ad altri aspetti della gestione aziendale tra cui, per Spirali: Il valore dell’impresa.

Laboratorio Analisi Lepetit

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti