Municipi:

Rock e i suoi fratelli dal Teatro Fara Nume al Teatro Agorà

In scena le repliche dello scoppiettante spettacolo del regista Emiliano Luccisano

Dal 27 al 29 aprile 2012 il Teatro Fara Nume di Ostia Lido ha ospitato lo spettacolo "Rock e i suoi fratelli" che pur essendo andato in scena più volte a Roma e dintorni, non cessa di attirare l’attenzione del pubblico. La programmazione prosegue infatti anche dal 1° al 6 Maggio presso il Teatro Agorà.

La storia narra di una giovane coppia romana che convive da poco più di un anno. La loro estrazione sociale è diametralmente opposta. Giada proviene da una famiglia per bene, molto aristocratica; Marco è nato nel quartiere popolare di Tor Marancia. Per poter essere degno di Giada, Marco nasconde (con scarsi risultati) tutti quei comportamenti e quelle abitudini, che secondo lui avrebbero potuto infastidire Giada. La grande nostalgia dei tempi passati e la sua innata passione per il Rock’n’Roll, lo spingono però a prendersi dei momenti di sfogo in compagnia dei suoi due bizzarri amici di Tor Marancia, Giacomo e Giacomo, che invita a casa in assenza della ragazza.

Giada invece frequenta una ragazza di nome Mary, un tipo molto eccentrico. Mary è la sua migliore amica, anche lei di Tor Marancia, con la quale si lamenta del fatto che frequenta un ragazzo di periferia sperando di trovare un pò di quell’anima truce e selvaggia che non esisteva nell’ambiente dove era cresciuta. La scoperta che Marco è un ex di Mary crea una serie di esilaranti situazioni, eventi a catena che variano da incontri improbabili, riconoscimenti, passando per coreografie a suon di Rock’n’Roll, che culminano in uno scoppiettante lieto fine.

La commedia vuole mettere in evidenza in modo irriverente e spensierato le differenze che esistono tra persone di diversa estrazione sociale; differenze che in realtà non fanno altro che legare con un nodo indissolubile caratteri e realtà che apparentemente potrebbero sembrare lontane milioni di anni luce. Tutto questo decorato da un’esplosiva e coinvolgente cornice Rock‘n’Roll. Una commedia divertente, dai ritmi elevati in cui provincialismo ed estetica si intrecciano ad una sincerità umana in cui è difficile non riconoscersi.

Abbiamo incontrato il regista Emanuele Luccisano per fargli qualche domanda:

Come e quando nasce Rock e i suoi fratelli?

Rock e i suoi fratelli nasce nel 2010 da una mia idea di fare una farsa moderna che attirasse il pubblico facendolo divertire in modo non consueto, poco banale e allo stesso momento mettendo in evidenza problemi comuni come differenze sociali e insicurezze che possono logorare i rapporti.

Credi davvero che le differenze sociali siano sempre valicabili?

Credo che ciò che accade nello spettacolo si può ripetere nella realtà. Tramite la comunicazione, l’esternazione di ciò che si è realmente, si possono superare differenze e ostacoli che altrimenti rimarrebbero invalicabili.

Quali sono i prossimi appuntamenti con la Compagnia Controcorrente?

I prossimi lavori in cantiere sono " ‘na notte a San Giovanni ", un testo già proposto lo scorso ottobre che si basa sulla tradizione delle streghe di Roma la notte del 23 giugno ed altri progetti ancora in elaborazione sempre seguendo il nostro stile: una comicità dirompente e impegnata che passa dal non sense a momenti più toccanti.
Potete seguirci sul sito della compagnia e sulla nostra pagina facebook.

Il trailer dello spettacolo su youtube
http://www.youtube.com/watch?v=V77VMFuwkj8
http://www.compagniacontrocorrente.it
 

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento