Categorie: Ambiente Cronaca
Municipi: | Quartiere: ,

Rogo con fumi alla diossina invade Colli Aniene e Tor Cervara

Ancora una volta a bruciare è una discarica abusiva di via Tor Cervara 154, a pochi passi dal parco della Cervelletta

L’ennesimo rogo di agosto è arrivato puntuale come un orologio svizzero ad attentare al diritto di respirare dei cittadini di questo territorio. Ancora una volta a bruciare è una discarica abusiva di via Tor Cervara presso il civico 154 ossia a pochi passi dal parco naturale della Cervelletta.

Rifiuti tossici e di altra differente natura bruciano dal pomeriggio di ieri mentre i vigili del fuoco lavorano instancabilmente per domare le fiamme sotto il sole bollente di agosto. Purtroppo la temperatura calda, unita al materiale altamente infiammabile, potrebbe alimentare nuovi focolai con i conseguenti fumi tossici. I residenti di questo territorio sono giustamente preoccupati per questi continui roghi a cui nessuna amministrazione riesce a mettere fine.

Garanzie e rassicurazioni ripetute nel tempo si sono dimostrate solo promesse da marinai e Roma Est continua a subire la reiterazione del reato senza che nessuno intervenga. Perché è di un reato che stiamo parlando, anzi una serie di reati che vanno dall’abbandono dei rifiuti, alla creazione di discariche e, ben più grave, le mani incoscienti dei piromani di turno. Perché è ormai assodato che la gran parte di questi incendi sono di origine dolosa ma difficilmente la giustizia riesce ad arrivare ai responsabili.

Auspichiamo che il Comitato di Quartiere, insieme alle associazioni che vorranno sostenerlo, si faccia promotore di presentare una denuncia a nome dei cittadini di questo quartiere, sostenuta da una petizione indirizzata alla sindaca di Roma.

 

Antonio Barcella


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati