

Il maltempo è tornato nella capitale dopo qualche giorno di tregua e con esso i disagi alla circolazione. Il traffico da stamattina è intenso a causa dei disagi provocati dalle pioggie ma anche dagli incidenti.
Un maxi tamponamento si è verificato stamattina sulla Flaminia. L’incidente ha costretto a deviare il traffico su viale Tor di Quinto. Disagi alla circolazioni per gli allagamenti e le voragini aperte nei tratti stradali.
Il dipartimento di Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Dalla mattinata e per le successive 18-24 ore, si prevedono venti di burrasca sud orientali, con rinforzi di burrasca forte e mareggiate lungo le coste esposte.
Il Centro funzionale regionale ha valutato una codice giallo per rischio idrogeologico su tutte le zone di Allerta della regione: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.
La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha inoltre emesso l’allertamento del sistema di Protezione civile regionale e informato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza.
Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555.
La situazione del traffico a Roma in tempo reale.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.