Roma&Più: il nuovo progetto per lo sviluppo metropolitano

App e nuove tecnologie per rendere più accessibile le informazioni su Roma e provincia. Più visibilità al territorio per agevolare turismo e rilanciare l’economia.
Eleonora Cianfrini - 12 Luglio 2013

Nuova veste per “Roma & più”, il portale della Provincia di Roma che nasce con lo scopo di promuovere e potenziare l’offerta web applicata al sistema turistico e produttivo del territorio. Il nuovo sito sarà multilingue (inglese, francese, russo, spagnolo, tedesco, cinese, giapponese e portoghese), avrà una nuova linea editoriale, una APP per Iphone e Android e uno spazio dedicato ai singoli comuni: queste le novità più importanti della versione che sarà completamente utilizzabile solo in autunno.

Per ogni Comune sarà realizzata una pagina dedicata con informazioni relative ad eventi ed iniziative, a monumenti, luoghi di pregio e alle eccellenze produttive del territorio specifico. La nuova versione del sito è stata pensata per compiere il salto di qualità, partendo dal turismo di prossimità dedicato ai cittadini di Roma e provincia fino ad arrivare al turismo internazionale. L’operazione di marketing del territorio riguarderà luoghi di interesse, eventi, itinerari, ricettività, eccellenze produttive dei 121 comuni.

L’intento è quello di conquistare una maggiore visibilità in particolare in una fase di forte contrazione delle disponibilità finanziarie, sfruttando e valorizzando il potenziale del nostro Paese.  Secondo il Commissario Straordinario dell’Amministrazione provinciale di Roma, Umberto Postiglione, quello della provincia romana così come delle altre regioni italiane è un patrimonio inestimabile sia dal punto di vista artistico e archeologico che dal punto di vista paesaggistico e enogastronomico, e deve essere offerto al turista in modo adeguato così da renderlo facilmente fruibile.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti