Municipi: ,

“Il sabato sera lo dedichiamo a voi”. Cinque serate straordinarie ai Musei Capitolini

Dal 5 novembre al 3 dicembre apertura dalle 20 alle 24 con un biglietto simbolico di 1 euro

Cinque sabati sera all’insegna della musica, del teatro, del gusto e dell’arte. Dal 5 novembre al 3 dicembre i Musei Capitolini aprono le porte in via straordinaria dalle 20 alle 24 (ultimo ingresso ore 23) con un biglietto simbolico di 1 euro.  L’iniziativa “Il sabato sera lo dedichiamo a voi” è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.

 

Stampa

Un’occasione unica per passeggiare nelle sale del museo pubblico più antico del mondo, visitare le mostre in corso, ascoltare concerti, incontri, conferenze e letture o assistere ad una dimostrazione di disegno dal vero. Nelle cinque serate straordinarie, sulla Terrazza Caffarelli degustazioni di prodotti del territorio laziale a cura di Agro Camera e la Caffetteria Capitolina resterà aperta fino alle 24.

I visitatori vengono coinvolti nell’iniziativa partecipando a due contest online attraverso l’hashtag  #dedicalarte sui canali social dei Musei Capitolini. Il primo contest prevede la condivisione di un selfie o una foto con la propria opera preferita del museo. Le tre foto che riceveranno più like vinceranno un ritratto dal vero. Per partecipare al secondo basterà inviare ogni settimana una dedica ispirata al tema della serata (“in jazz”, “teatrale”, “classica”, “lirica” e “con arte”). Ogni appuntamento sarà infatti caratterizzato da un argomento diverso.

Per maggiori informazioni: www.museicapitolini.org

 


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento