Categorie: Lavori Pubblici
Municipi: | Quartiere: ,

Saline, viale dei Romagnoli: per la riapertura se ne riparlerà nei primi mesi del 2018

Messa in opera la prima paratia in cemento armato. E' in fase di preparazione la seconda struttura

“Fine lavori entro 90 giorni, ma siamo arrivati a 180 giorni e la fine non si vede!”, denunciano I residenti di Saline.

Era il 29 maggio 2017, giorno della comunicazione di fine lavori a 90 giorni e della chiusura di viale dei Romagnoli, con la conseguente variazione della viabilità locale nel quartiere Saline, che ha dato vita alle ben note e tristi conseguenze, che da oltre sei mesi i residenti stanno vivendo e sopportando.

L’intera opera di lavorazione, fortunatamente, trova finalmente la sua ragione, nei responsabili di cantiere, persone dalla spiccata professionalità, che si stanno facendo in quattro per portare a buon fine un’opera che rischiava di essere infinita.

Dopo sei mesi di problemi, difficoltà, rallentamenti e intasamenti del traffico locale con caos giornalieri, e il transito, non autorizzato, di mezzi ultra pesanti, non idonei per il tipo di viabilità predisposta a suo tempo nel quartiere Saline, è di questi ultimi giorni la messa in opera della prima paratia in cemento armato, ed è in fase di preparazione la seconda struttura sempre in cemento armato, che dovranno poi sostenere la soppalcatura, anche questa armata, che dovrà contenere e sostenere il piano stradale.

Da notizie avute da alcuni residenti, attraverso i responsabili di cantiere, si sono individuati due periodi di riferimento per la fine lavori e il collaudo tecnico.
Fine dicembre 2017, festività permettendo, la copertura definitiva.
A metà gennaio 2018, sempre ufficio tecnico permettendo, attuazione del collaudo, con successiva e conseguente bonifica dell’area di cantiere.
..

Concludendo, l’apertura di viale dei Romagnoli e il ripristino della normale viabilità nel quartiere Saline saranno comunque da ufficializzare, sempre, con il canonico beneficio d’inventario, a seguito dei risultati delle date sopracitate.

Ci auguriamo di poter tornare presto a una vita normale, riavere il nostro quartiere, ormai al limite del collasso viabilità, ripristinare le fermate soppresse del bus 011, per un normale e doveroso uso da parte di studenti, pendolari e, in particolare, da parte delle persone anziane, costrette a percorrere centinaia di metri a piedi per arrivare alla fermata più vicina.

Gaetano Di Staso
Associazione “Salviamo Ostia Antica”

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento